Trentadue anni fa nasce nei pressi di Roma, la Mirage. Dal successo iniziale ottenuto nella fabbricazione delle Caravans, la produzione si orienta agli inizi degli anni ottanta verso gli Autocaravans. Sin da allora Mirage non ha mai puntato sulla produzione delle quantità, bensì alla massima cura dell’estetica e della qualità. Il marchio Mirage si è sempre affermato in tutta Europa per queste caratteristiche.
Nel 1985 la gamma si arricchisce dei primi motorhomes “Oriente”, su meccaniche Fiat. I tre modelli di punta Oriente Uno, Oriente Cinque, Oriente Sei conferiscono sempre più prestigio al prodotto Mirage. Negli anni novanta, la Mirage presenta la novità assoluta: City, il più piccolo Motorhome del mondo. Per la sua compattezza questo veicolo incontra immediatamente il favore di tutti gli utenti che lo utilizzano sia per le vacanze, sia per l’uso giornaliero nel traffico cittadino.
Nello stesso periodo Mirage esordisce con l’Evento, Motorhome dal design avveniristico, tecnologia moderna e super accessoriato. Da sondaggi di mercato sull’impiego dei veicoli per il plen air, Mirage scopre che un’ampia fascia di utenti impiega sempre più il proprio veicolo, sia nei Paesi freddi che in quelli caldissimi. Nasce così il “Progetto Alaska” per soddisfare l’ esigenza di tutti i camperisti.
|